Un modello per tutte le esigenze, soprattutto per quelle dei bambini
Il modello Light è la cargo più popolare di Christiania Bikes. Il suo box spiovente e le capottine ad alta visibilità, i suoi materiali caldi e accoglienti, la rendono perfetta per trasportare in sicurezza 1-2 bambini, garantendo una guida agilissima e divertente grazie al ridotto raggio di sterzata (480 cm) e al telaio posteriore che inclinandosi asseconda l'entrata nelle curve. La Light classica oltre a ospitare 2 bambini offre un sacco di spazio per la spesa o gli zaini. Il pannello frontale basso agevola la visibilità e rende la guida ancor più naturale.
Polivalente
Per portare fino 4 bimbi è disponibile il box Straight (squadrato) che può ospitare due panchette con ripostiglio oppure le ribaltine singole da estrarre solo quando servono. Per le famiglie numerose o le attività all'aperto degli asili disponiamo anche del modello +30 in grado di ospitare fino a 6 bambini.
Un classico intramontabile e indistruttibile
Le Cristiania Bikes Light trasportano in sicurezza i bambini di tutto il mondo fin dal 1984. Resiste all'usura degli anni ed è costruita con materiali solidi lavorati artigianalmente come le bici di una volta, prediligendo materiali il più possibile naturali (legno, acciaio, alluminio). Dal 2005 il telaio principale in acciaio è stato sostituito con i più leggeri e pratici telai monotubo in lega di alluminio. La ridotta larghezza (87 cm) consente l'accesso alla maggior parte delle porte e delle barriere per le piste ciclabili. Il vano interno non presenta spigoli taglienti e garantisce un'ottima abitabilità.
Cura artigianale ed ecologica
Progettata in Danimarca e costruita ancora oggi sul posto con sapienza artigianale, viene assemblata e controllata qui in Italia. In un'epoca dove la maggior parte della produzione viene delocalizzata nei paesi dove il lavoro è a basso costo, la maggior parte dei componenti di Christiania Bikes continua a essere realizzata in Danimarca, come i telai in acciaio, lo sterzo, il manubrio, le ruote e, non ultimo, i box in compensato marino da 9 mm fatti a mano uno per uno; i pannelli vengono rivettati su profilati d'acciaio ad alta resistenza a loro volta avvitati sul telaio frontale di alluminio leggero.
Simbolo di mobilità leggera
Un'icona del muoversi leggeri, ecologici, sicuri. Disponibile anche in versione E-Light a pedalata assistita